ASF-VENETO

c/o Ordine Architetti PPC di Vicenza
viale Roma 3 – 36100 Vicenza

Architetti Senza Frontiere Veneto è una onlus che promuove iniziative di studio, ricerca e progettazione per lo sviluppo sostenibile di aree territoriali critiche e interessate da fragilità socio-spaziali, attraverso percorsi partecipati e condivisi.

ASF-Veneto nasce nel 2012 come rete di professionisti a servizio dei progetti di cooperazione, con finalità umanitarie, operando a tutti i livelli e a tutte le scale in base ai bisogni emergenti dai contesti a cui si rivolge e delle competenze e professionalità a disposizione. L’associazione è inserita in una rete internazionale e funge da supporto professionale in Italia e all’estero per organizzazioni che attivano progetti di sviluppo.

ASF-Veneto ha come principale obiettivo il miglioramento, a mezzo dell’architettura, delle condizioni di vita delle popolazioni e delle comunità, ovunque sia richiesto il suo intervento.

Le azioni dell’associazione si concretizzano attraverso la promozione e la realizzazione di progetti di architettura che seguano programmi di sviluppo socio territoriale ed ambientale, riconoscendo le comunità insediate come attori rilevanti dei processi di trasformazione.