CORSO DI FORMAZIONE “ARCHITETTURA E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE: IL CAMMINO DI RICONOSCIMENTO DEL RUOLO DELL’ARCHITETTO”

Martedì 25 maggio dalle 14:30 alle ore 18:30 si svolgerà l’evento formativo dal titolo: “Architettura e Cooperazione Internazionale: il cammino di riconoscimento del ruolo dell’architetto” . Il corso è organizzato dall’Ordine e la Fondazione degli Architetti di Milano nell’ambito delle politiche di valorizzazione delle novità introdotte con la convenzione sottoscritta da CNAPPC e AICS (Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo). Il webinar è il primo di un ciclo di appuntamenti sul tema dell’architettura nella cooperazione internazionale, per fare il focus su questioni rilevanti per i professionisti che operano o intendono operare nei contesti di cooperazione internazionale e in situazione di emergenza. L’incontro del 25 maggio illustrerà il percorso intrapreso negli ultimi decenni nel settore, rilevando criticità, progressi e avanzamenti nel riconoscimento del ruolo dell’architetto in progetti di cooperazione e sottolineando le novità introdotte con la firma della Convenzione tra AICS e CNAPPC. Verranno anche trattati aspetti deontologici legati all’esercizio della professione nei Paesi del Sud del Mondo. Nella prima parte dell’evento ci introdurranno al tema i soggetti che hanno reso possibile la convenzione tra CNAPPC e AICS, successivamente verrà approfondito come tale convenzione possa essere declinata dai differenti portatori di interesse che operano nel settore. Per affrontare al meglio il tema della Cooperazione in architettura, sono stati invitati diversi interlocutori di ONG per esporre i progetti e condividere esperienze che possano aiutare a migliorare questa attività.

Modalità fruizione: Webinar – on line in diretta.
  • Architetti iscritti all’Ordine di Milano: accedere all’AREA RISERVATA del sito dell’Ordine di Milano e successivamente cliccare su Im@teria
  • Architetti iscritti ad altri Ordini: iscrizioni mediante la piattaforma im@teria (come da indicazioni del proprio Ordine)

Iscrizioni entro il: 25/05/2021

4 cfp deontologici

Codice: ARMI11052021121153T03CFP00400

ID: ARMI3962

Per il programma dell’incontro: cliccare qui